L’ITS LOGISTICA FORMA FIGURE CHIAVE PER LE IMPRESE

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=\”3796\” img_size=\”large\” alignment=\”center\”][vc_column_text]La logistica svolge un ruolo fondamentale in moltissimi ambiti e ha bisogno di figure specializzate per essere il più efficace possibile. Per questo offriamo il percorso ITS di Tecnico Superiore in Supply Chain & Operations Management. Questo corso forma persone preparate che sviluppano capacità in due aspetti chiave della logistica: industriale e intermodale. Nel primo caso il tecnico superiore impiegato nelle imprese si occupa della catena produttiva, dell’ottimizzazione della fornitura e della distribuzione, in merito ai tempi, ai costi e alla qualità. Nella logistica intermodale invece ha responsabilità rispetto a tutto ciò che riguarda la spedizione e il trasporto delle merci dell’impresa, gestendo la documentazione e ottimizzando i flussi e i costi.

Il tecnico superiore che esce da questo percorso ITS trova la sua collocazione ideale in aziende di spedizioni internazionali, ma anche nella Grande distribuzione o nell’e-commerce.

Il corso ha una durata di due anni: massimo 2.000 ore, di cui il 30% di tirocinio formativo in azienda. La stretta collaborazione con le imprese nella realizzazione dei percorsi ITS passa anche dalle ore di docenza, tenute da professionisti, e consente agli studenti di prepararsi per un lavoro realmente necessario allo sviluppo delle aziende, con esiti occupazionali davvero interessati.

Scopri di più sul corso ITS di Tecnico Superiore in Supply Chain & Operations Management e invia fin da ora la tua manifestazione di interesse per assicurarti un posto alle selezioni!

Clicca qui[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]