RESTAURATO LO STORICO AEREO DI SAN GIOVANNI PAOLO II E PERTINI

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=\”3370\” img_size=\”large\” alignment=\”center\”][vc_column_text]Alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale, insieme ad altre scuole, hanno collaborato al restauro del DC9, il famoso aereo che ha trasportato Papa Giovanni Paolo II, oggi santo, in alcuni dei suoi numerosissimi viaggi, e anche il presidente della Repubblica Sandro Pertini. Questo modello in particolare è molto simile a quello che ospitò il presidente insieme alla nazionale italiana di calcio vincitrice degli indimenticabili Mondiali del 1982.

Ora il mitico velivolo si trova a Volandia, il museo aeronautico ubicato accanto all’aeroporto di Malpensa, a disposizione di chiunque desideri visitarlo. All’inaugurazione sono stati invitati, oltre alle autorità, i giovani riparatori di aeromobili, che hanno potuto anche, come i futuri visitatori, sedersi nel famoso salottino dove il presidente Pertini sfidò in una memorabile partita a carte i calciatori vincitori del Mondiale di calcio.

Leggi la rassegna stampa

Il Corriere della Sera

VareseNews

La Provincia di Varese[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery interval=\”3\” images=\”3386,3387,3388\” img_size=\”large\” title=\”Guarda le foto\”][/vc_column][/vc_row]